sabato 24 marzo 2007

IL SASSO NELLA PICCIONAIA

IL SASSO NELLA PICCIONAIA
A quasi un mese dalla presentazione delle liste elettorali ancora si sa ben poco di "cosa bolle in pentola" nel Comune di Castrocaro e Terra del Sole in previsione delle prossime elezioni amministrative.
I suggerimenti che avevo "lanciato" nello stagno dello schieramento di centro sinistra hanno evidentemente mosso poco le acque.
Diverse persone mi hanno espresso il loro risentimento nei confronti della "classe politica" per l'atteggiamento di "superiorità" e il "distacco" che ha assunto nei confronti della gente comune. Credo che a questo punto si debba fare qualcosa e, così come ha detto con senso di ironia e gusto del provocatorio una persona alcune sera fa ad un incontro sul marketing turistico termale, "lanciare il sasso nella piccionaia".
Per cui, mi sono fatto interprete delle tante manifestazioni di insoddisfazione e con l'aiuto di alcuni amici e amiche di Castrocaro e Terra del Sole ho aperto un Gruppo Discussione su internet all'indirizzo: http://groups.google.com/group/castrocatoENDterradelsole?hl=it
Per chi vuole nel blog può trovare uno spazio libero dove esprimere la propria opinione e, ad appena due giorni dall'attivazione le adesioni non sono mancate.
In più, visto che il Centro&Sinistra non si è espresso sull'idea di sondare il parere della gente, abbiamo stampato 500 copie di un questionario (scaricabile in pdf dal blog) che da sabato mattina distribuiremo nei bar e nei negozi di Castrocaro, di Terra del Sole e di Pieve Salutare.
L'augurio è che la gente, in modo anonimo, possa esprime liberamente il proprio gradimento o il dissenso nei confronti di quanto è stato fatto fino ad oggi e proporre idee e suggerimenti a tutti gli schieramenti politici per il futuro della nostra collettività.
L'invito quindi che rivolgo a tutti i concittadini di Terra del Sole, di Castrocaro e di Pieve Salutare è quello di assumere un pò di coraggio e, fin da ora attraverso questa prima iniziativa, iniziare ad esprimere liberamente le proprie opinioni. Chissà che questo "sasso lanciato in piccionaia" non faccia veramente far prendere il volo ai "piccioni" e anche agli "impiccioni" della politica locale.
Grazie per la Vostra attenzione
Castrocaro 23 marzo 2007
Claudio Torrenzieri e un paio di amici ed amiche

Nessun commento: