venerdì 10 luglio 2009

Nella nuova squadra di Balzani c'è anche un docente inglese

Autentiche sorprese sono quelle che emergono dalla composizione della nuova giunta comunale che accompagnerà il sindaco di Forlì Roberto Balzani per il suo mandato.

Forlì, ecco la giunta Balzani

E' pronta la nuova giunta di Forlì, capitanata da Roberto Balzani. Ecco l'esecutivo: Giancarlo Biserna, vice sindaco (Lavori pubblici), Alberto Bellini (Ambiente), Emanuela Briccolani (Bilancio), Davide Drei (Welfare), John Patrick Leech (Cultura), Maria Maltoni (attività produttive), Paolo Rava (Urbanistica), Valentina Ravaioli (Politiche giovanili e sport), Gabriella Tronconi (Istruzione), Katia Zattoni (Decentramento e partecipazione).

Nessun rapporto col passato. Nessun componente della precedente giunta comunale è stato confermato. E nessuno dei consiglieri eletti è stato designato assessore. I nomi sono dieci (due in meno della giunta Masini), cinque uomini e cinque donne. Dei nuovi assessori cinque sono iscritti a partiti, gli altri cinque no. I professori universitari sono tre, col sindaco diventano quattro. "Molti di voi immaginavano che questo non potesse accadere, ma è avvenuto col consenso delle forze politiche e del Pd: si è portato a compimento un laboratorio politico", spiega Balzani.


Fra tanti volti nuovi l'unica stonatura è la nomina di Biserna che incassa la mancia della spartizione!

Nessun commento: